Servizi

Servizi Integrati per l’Ecologia

Raccolta, Trasporto e Smaltimento/Recupero


Una volta eseguita la “caratterizzazione del rifiuto”, in sede prioritaria procederemo ad individuare il sito ove collocarlo sia esso uno stoccaggio provvisorio o una destinazione definitiva di impianti autorizzati dagli Enti tutori e certificata degli Enti abilitati. Il servizio di raccolta viene gestito con una flotta di automezzi autorizzati e attrezzati specificatamente per le singole tipologie dei rifiuti. I documenti previsti per ritiro dei rifiuti (Formulari Identificazione Rifiuti, SISTRI), verranno timbrati dall’impianto di conferimento per l’avvenuta ricezione, e costituiranno documenti probatori per la corretta applicazione di quanto previsto dalla normativa vigente.

Classificazione e consulenza per la Caratterizzazione del rifiuto


In conformità alla vigente normativa ed alle specifiche delle singole tipologie il rifiuto prodotto viene analizzato dal laboratorio chimico abilitato, per determinarne la “classificazione”:

Classificazione secondo l’aspetto Chimico

Descrive il rifiuto nei termini delle sostanze chimiche in esso prevalenti o significative ai fini della individuazione della tipologia del rifiuto in conformità a quanto previsto dal Decreto Legge 152/06 art. 183 con relative normative tecniche di attuazione.

Classificazione secondo l’aspetto Merceologico

Descrive il rifiuto in relazione al processo di provenienza o in relazione all’attività di recupero

Pianificazione, Supporto e Assistenza (customer service dedicato)


L’attività viene svolta grazie al know-how acquisito in oltre 30 anni di attività logistiche, con risultati di soddisfazione per gli utenti finali fruitori del servizio

• Studi ed Elaborazione Progetto

• Reports

• Call Center per pianificazione ritiri sul territorio

• Piattaforma informatica condivisa con accesso agli utenti fruitori del servizio

• Rendicontazione con lettura di bar-code e/o matricole per predisposizione relativi reports

• Realizzazione e Aggiornamento “Data Base” Matricole “Prodotti” smaltiti

• Consulenza ed assistenza

• Statistiche per insediamento produttivo

• Statistiche per codice CER

Consulenza Tecnico Amministrativa


L’obiettivo aziendale è garantire agli utenti il supporto necessario allo svolgimento di tutti quegli obblighi tecnico amministrativi riguardanti gli ADEMPIMENTI DEL PRODUTTORE attraverso:

• Fornitura dei formulari di identificazione del rifiuto

• Gestione del flusso dei formulari, dalla loro emissione fino alla loro archiviazione

• Fornitura del registro di carico e scarico intestato agli utenti e vidimato c/o C.C.I.A.A. competenti

• Gestione informatica: Piattaforma informatica per procedura guidata e aggiornamento registri

• Customer Service per gestione e programmazione ritiri e per attività di supporto

• Disponibilità di tecnici specializzati con esperienze referenziate

• Fornitura e posizionamento di contenitori regolamentari per le singole merceologie

• Assistenza e predisposizione Dichiarazione annuale (MUD)

• Reporting annuale dei rifiuti prodotti

Gestione Tracciata con Sistri per rifiuti pericolosi


Abbiamo aderito al programma nazionale del Ministero detto SISTRI (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti), nasce nel 2009 su iniziativa del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare nel più ampio quadro di innovazione e modernizzazione della Pubblica Amministrazione per permettere l'informatizzazione dell'intera filiera dei rifiuti speciali a livello nazionale e dei rifiuti urbani per la Regione Campania. Programma SISTRI “Il SISTRI costituisce, quindi, strumento ottimale di una nuova strategia volta a garantire un maggior controllo della movimentazione dei rifiuti speciali. Una più corretta gestione dei rifiuti avrà, infatti, vantaggi sia in termini di riduzione del danno ambientale, sia di eliminazione di forme di concorrenza sleale tra imprese, con un impatto positivo per tutte quelle che, pur sopportando costi maggiori, operano nel rispetto delle regole”.

Monitoraggio con sistema satellitare


Tutti i mezzi sono dotati di sistema satellitare proprio, in grado di garantire 365 gg. l’anno H24 le percorrenze dei materiali trasportati, a garanzia di una corretta gestione dei rifiuti, fino al conferimento presso gli impianti autorizzati. I percorsi e gli indirizzi dei punti di prelievo (siti produttivi) possono essere elencati a richiesta grazie a report, anche a distanza di tempo.



Richiedi il tuo preventivo gratuito